Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Tesi in giornalismo, concorso in Lombardia

M D
By M D
17/12/2003 9185 lettori
1 minuto
 L’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha lanciato anche quest’anno un concorso diretto a premiare le tesi di laurea dedicate al giornalismo e alle istituzioni della professione. Chi vuole partecipare a questa sesta edizione deve consegnare la propria tesi alla segreteria dell'Ordine a Milano in Via Appiani 2, entro il 31 dicembre 2003. Allegato all’elaborato dovrà essere consegnata anche una domanda in carta semplice con i dati anagrafici (codice fiscale, recapiti telefonici e residenza) del neolaureato.Al concorso possono partecipare tutti gli studenti delle università italiane, senza distinzione tra istituti pubblici e privati. Le tesi oggetto della gara devono essere state discusse nel corso del 2003.

Sette le sezioni individuate anche quest’anno dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia, all’interno delle quali saranno scelti i vincitori. Le sezioni sono:
1) Storia del giornalismo italiano;
2) Storia del giornalismo occidentale;
3) Istituzioni della professione giornalistica;
4) Giornalismo radiotelevisivo;
5) Giornalismo telematico;
6) Giornalismo economico e finanziario;
7) Giornalismo culturale, sociale, scientifico, sportivo e di costume.

Il vincitore di ogni sezione sarà premiato con 2.500 euro nel marzo 2004, presso il Circolo della Stampa.

Lo scopo della manifestazione è quello di valorizzare le tesi realizzate nel settore e incentivare i giovani aspiranti giornalisti.

M D
M D